Barcellona, Dest in uscita: su di lui c’è l’interesse del Chelsea

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Barcellona continua a lavorare sugli esuberi nel tentativo di sfoltire il monte ingaggi e in tal senso si fa sempre più calda la situazione legata a Sergino Dest. Il laterale statunitense ha un buon mercato, se non altro per la giovane età e per quanto di buono si è detto sul suo conto. In Spagna non ha, finora, reso secondo le aspettative e su di lui si è scatenata una sorta di bagarre di mercato.

Come si legge sul quotidiano Sport, Dest sembrerebbe il primo desiderio di Thomas Tuchel per il suo Chelsea, ma non è da sottovalutare la concorrenza di un altro grande club come il Bayern Monaco. Il Barcellona chiede non meno di 20 milioni di euro per liberare l’esterno ex Ajax, il quale vorrebbe provare a convincere Xavi riguardo a una sua permanenza in blaugrana.

Dest ha collezionato complessivamente 49 presenze con il Barcellona con tre reti a referto. L’emergenza sulle corsie laterali dei Blues unita al fascino della squadra Campione d’Europa in carica potrebbero risultare fattori decisivi nell’evolversi dell’affare.