Barcellona, Depay: “Vincere tutti i trofei per entrare nella storia”

Barcellona, Depay: “Vincere tutti i trofei per entrare nella storia”

Copyright: xJosexBretonx

Sabato scorso, Memphis Depay, ha esordito con il Barcellona negli ultimi minuti del primo tempo contro il Girona. Il nuovo numero 9 dei blaugrana, non sono è sceso in campo ma anche segnato alla fine del match portando il risultato a 3-1. Giocare nel Barcellona per il giocatore è il sogno di quando era bambino. L’olandese ha rilasciato un’intervista a “Mundo Deportivo” condividendo tutte le sue ambizioni future.

Barcellona, perché questa scelta?

“Perché è un grande club, penso che si adatti al mio modo di giocare e amo questa città. Ci sono molte ragioni”.

Quando è stata la prima volta che hai sentito parlare dell’interesse dei blaugrana?

“Tanto tempo fa, forse un anno fa, qualcosa del genere. Ricordo quel giorno, ti senti molto bene quando un club come questo si interessa a te, ti fa stare molto bene e ti dà fiducia in più, vuol dire che stai facendo le cose bene. É  stato un grande giorno”.

Hai parlato con Koeman o con un compagno?

“Ho parlato con l’allenatore per vedere cosa era possibile o meno. Mi ha detto che non eravamo in un periodo facile al club e che dovevamo fare dei movimenti e fare cose diverse da quelle che facevano loro, e anche quando ho cambiato agenzia ha allungato un po’ tutto, ma per me è stato momento perfetto e anche per il club e abbiamo deciso di farlo ora”.

Barcellona, eri nervoso prima dell’ufficialità?

“No, non nervoso. Ero felice ed emozionato perché è uno dei giorni più belli della mia vita, ero felice che fosse arrivato ed erano giorni molto belli”.

Barcellona, il tuo più grande sogno

“Vincere tutti i titoli”.

Il museo del club

“Quando arrivi allo stadio e visiti il ​​museo hai quella sensazione di vivere la storia, vedi i trofei ed è un momento in cui ti rendi davvero conto di aver raggiunto un grande club. Non direi che sono rimasto sorpreso, ma mi è piaciuto vedere come è stato costruito il club nel corso degli anni e vedere come è iniziato il calcio con tutte quelle vecchie scarpe e maglie. È pazzesco come lo sport del calcio si sia sviluppato nel tempo fino a diventare il più grande sport del mondo e questo club è il più grande del mondo. È stato un tour incredibile e sono sicuro che lo rifarò perché ci sono molte informazioni che mi sono perso quel giorno, quindi lo rifarò”.