Calcio Estero

Barcellona, Deco fa chiarezza sul futuro di Xavi

In casa Barcellona c’è chi si pone molte domande su quello che potrebbe essere il futuro di Xavi Hernandez. Il tecnico catalano e leggenda del club ha rappresentato, sin dal suo ritorno da allenatore, un vero e proprio punto di rinascita per il club, che in quel momento stava cercando di uscire della buia era Bartomeu. Grazie alla chiarezza delle sue idee e gli sforzi del club, il nuovo corso ha già portato dei risultati molto importanti in casa blaugrana, specialmente la Liga conquistata nella passata stagione. L’obiettivo ora è continuare a crescere anche a livello internazionale, e la società non ha dubbi sul fatto che dovrà essere Xavi a continuare a condurre questa macchina.

(Photo by Candice Ward/Getty Images)

Barcellona, nel futuro c’è ancora Xavi: Deco fa chiarezza sul fronte rinnovo

“Arriverà presto. La sintonia con l’allenatore è totale, vogliamo che resti per molti anni e anche lui lo vuole”. Queste le parole del nuovo direttore sportivo dei blaugrana Deco, rilasciate a  Movistar Futbol nelle ultime ore. Dichiarazioni che esprimono con chiarezza quella che è la situazione attuale del progetto, e che confermano le intenzioni della società per il prossimo futuro. Il Barcellona vuole Xavi al timone e Xavi vuole continuare ad essere il timoniere di questa nave, motivo per il quale il rinnovo si concretizzerà in tempi brevi e senza nessun rischio.

In questa stagione tutti si aspettano continuità dopo i grandi risultati conquistati nella passata stagione, ma con un netto miglioramento sul fronte europeo, che invece, di contro, ha lasciato i tifosi con la bocca asciutta e con diverse delusioni. Il club si aspetta un upgrade anche da quel punto di vista, calcolando che anche nell’ultima sessione di mercato sono arrivati calciatori importanti. A prescindere da questi discorsi, Xavi resterà a Barcellona certamente per i prossimi anni, e potenzialmente per molti altri ancora.

Share
Published by
Francesco Lionetti