Barcellona, Deco fa chiarezza sul futuro di Xavi

Barcellona, Deco fa chiarezza sul futuro di Xavi

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

In casa Barcellona c’è chi si pone molte domande su quello che potrebbe essere il futuro di Xavi Hernandez. Il tecnico catalano e leggenda del club ha rappresentato, sin dal suo ritorno da allenatore, un vero e proprio punto di rinascita per il club, che in quel momento stava cercando di uscire della buia era Bartomeu. Grazie alla chiarezza delle sue idee e gli sforzi del club, il nuovo corso ha già portato dei risultati molto importanti in casa blaugrana, specialmente la Liga conquistata nella passata stagione. L’obiettivo ora è continuare a crescere anche a livello internazionale, e la società non ha dubbi sul fatto che dovrà essere Xavi a continuare a condurre questa macchina.

(Photo by Candice Ward/Getty Images)

Barcellona, nel futuro c’è ancora Xavi: Deco fa chiarezza sul fronte rinnovo

“Arriverà presto. La sintonia con l’allenatore è totale, vogliamo che resti per molti anni e anche lui lo vuole”. Queste le parole del nuovo direttore sportivo dei blaugrana Deco, rilasciate a  Movistar Futbol nelle ultime ore. Dichiarazioni che esprimono con chiarezza quella che è la situazione attuale del progetto, e che confermano le intenzioni della società per il prossimo futuro. Il Barcellona vuole Xavi al timone e Xavi vuole continuare ad essere il timoniere di questa nave, motivo per il quale il rinnovo si concretizzerà in tempi brevi e senza nessun rischio.

In questa stagione tutti si aspettano continuità dopo i grandi risultati conquistati nella passata stagione, ma con un netto miglioramento sul fronte europeo, che invece, di contro, ha lasciato i tifosi con la bocca asciutta e con diverse delusioni. Il club si aspetta un upgrade anche da quel punto di vista, calcolando che anche nell’ultima sessione di mercato sono arrivati calciatori importanti. A prescindere da questi discorsi, Xavi resterà a Barcellona certamente per i prossimi anni, e potenzialmente per molti altri ancora.