Barcellona, De Jong: “Una squadra per vincere tutto”
Frenkie De Jong, centrocampista olandese del Barcellona, in una intervista a “Sport” ha parlato della nuova stagione che il club sta per affrontare. Il calciatore inizia la sua terza stagione al Camp Nou, e spera di iniziare a vincere titoli importanti.
Barcellona, bisogna lottare
“Penso che per questa stagione abbiamo migliorato la rosa, stiamo crescendo come squadra, è anche il secondo anno dell’allenatore e di solito si migliora quando è il secondo anno. Credo che il prossimo anno avremo occasioni per lottare e vincere titoli importanti. Penso che l’atmosfera sia molto buona ora. C’è tanta qualità, i ragazzi hanno talento e la rosa quest’anno è molto forte. Combatteremo per tutto”.
Barcellona, cosa manca alla squadra per vincere
“Penso che per questa stagione abbiamo migliorato la rosa, stiamo crescendo come squadra, è anche il secondo anno dell’allenatore e di solito si migliora quando è il secondo anno. Credo che il prossimo anno avremo occasioni per lottare e vincere titoli importanti”.
Il tecnico
“Il mio rapporto con l’allenatore è molto buono, lo conosco dalla squadra olandese e mi chiede di assumermi responsabilità e migliorare ogni anno. E niente di più”.
Depay
“Per me Memphis è un giocatore con tante qualità, può darci tanto perché ha dribbling, gol, può dare assist, lavora per la squadra. Penso che la squadra migliori. Memphis sta bene nel gruppo, il gruppo sta bene con lui e lui si sta integrando bene. È anche più facile quando giochi bene e questo aiuta molto”.