Calciomercato Estero

Barcellona, De Jong ha deciso il suo futuro: le ultime

Il futuro di Frenkie De Jong è sempre stato, negli ultimi mesi, un argomento molto presente e pesante in casa Barcellona. Il regista olandese è stato infatti accostato a diversi club nel corso della sua avventura catalana, nonostante abbia più volte espresso la volontà di rimanere nella rosa di Xavi. Secondo quanto riportato da Sport, il giocatore avrebbe deciso di non ascoltare nessuna offerta neanche a gennaio, sottolineando ancora una volta il suo desiderio di permanenza in blaugrana.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Barcellona, De Jong ha preso una decisione sul suo futuro

Con l’avvento di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, le voci di un suo passaggio in Inghilterra erano diventate sempre più insistenti, tanto che ai tempi si è vociferato anche di un presunto accordo tra il giocatore e i Red Devils, che poi fu smentito. Negli ultimi tempi invece è saltata fuori la notizia che il Barcellona vorrebbe Jorginho nei suoi ranghi dalla prossima stagione, ma che per farlo dovrebbe prima cedere l’ex Ajax. Ad oggi non ci sono conferme di tale situazione, ma De Jong ha sempre ribadito con forza la volontà di non lasciare il club, visto anche l’immensa stima che Xavi nutre nei suoi confronti. Il tecnico catalano fu infatti il primo ad opporsi a qualsiasi colloquio tra la società e altri club per la sua cessione, invitando il club a blindarlo. La decisione del giocatore arriva nel momento ideale, e andrà inevitabilmente a spegnere molte delle voci che si sono propagate nell’ultimo periodo.

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Un jolly irrinunciabile

Nonostante le difficoltà che Frenkie ha avuto nel corso di questi anni al Barça, dovute principalmente al dover giocare in un ruolo non suo, le sue immense qualità sono uscite allo scoperto, e la sua capacità di saper fare praticamente qualsiasi cosa in campo ha letteralmente fatto innamorare Xavi, che ad oggi non ha minima intenzione di privarsi dell’olandese.

Share
Published by
Francesco Lionetti