Barcellona, contatto per Rashford. Il giocatore in uscita dallo United

Rashford

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Il futuro di Marcus Rashford potrebbe essere lontano dalla Premier League e dal Manchester United. L’attaccante inglese classe 1997 dei Red Devils, sarebbe infatti finito nel mirino del Barcellona.

Rashford, può andare via dallo United. Su di lui il Barcellona.

Nato a Manchester e cresciuto nelle giovanili dei Red Devils, Rashford è stato integrato giovanissimo in prima squadra a partire dal gennaio 2016. Con la maglia dello United ha totalizzato 293 presenze in tutte le competizioni, segnando 93 gol e fornendo 58 assist.

Nel palmares 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega Inglese, 1 Europa League e 1 Community Shield. Rashford ha però perso nel corso delle ultime stagioni centralità ed importanza nella rosa titolare del Manchester United.

Rashford
(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Dopo la stagione 2019/2020 (la migliore dal punto di vista realizzativo in Premier con 17 gol e 9 assist in 31 presenze) e una buona scorsa stagione con 11 gol e 11 assist in 37 presenze, Rashford ha finora totalizzato solo 19 presenze in campionato, con soli 4 gol e 2 assist, anche per alcuni acciacchi fisici.

Il contratto in scadenza nel 2023 difficilmente verrà esteso e Rashford potrebbe anche decidere di cambiare maglia. Su di lui è forte l’interesse del Barcellona, che potrebbe già formulare quest’estate un’offerta al Manchester United, che eviterebbe di perdere il giocatore a parametro 0 la prossima estate.