Barcellona, Christensen si presenta: “Grande opportunità per me”
Il Barcellona ha ufficializzato l’arrivo di Andreas Christensen dal Chelsea, e lo ha prontamente presentato al Camp Nou, con tanto di consueta conferenza stampa. I difensore danese si è detto felicissimo dell’opportunità, ed entusiasta per l’inizio di questa nuova, importante pagina della sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Barcellona, Christensen si presenta in conferenza stampa
Sull’approdo al Barça
“Sono molto felice, era molto tempo che aspettavo di arrivare qui e sono molto entusiasta di iniziare. È una grande opportunità per me e sono molto felice di essere qu. Le mie caratteristiche? Sono calmo quando ho la palla, è una delle mie principali virtù, cerco di non fare cose complicate. Obiettivi? Voglio vincere titoli, come tutti gli altri. Sono qui per aiutare la squadra in ogni modo possibile. Non vedo l’ora di vedere tutto ciò che possiamo fare come club. Il Barça è la migliore opportunità per me e la mia famiglia”.
Il giocatore è stato scelto in primis perchè rappresentava una ghiotta occasione in termini economici. Arrivato a costo zero, il danese andrà a rinfoltire le schiere di Xavi di qualità e disciplina, ma con ancora dei margini di crescita. Il centrale è abituato a giocare lontano dalla porta, e si contraddistingue per la sua gestione del pallone sempre molto ordinata e giudiziosa. I blaugrana potranno lavorare su un talento non ancora totalmente espresso, consapevoli di aver a che fare con un ragazzo applicato e molto dedito al lavoro.