Barcellona: CEO Rakuten contro Griezmann e Dembélé per frasi razziste
Hiroshi Mikitani, presidente del Rakuten Group, principale sponsor del Barcellona, si è scagliato sul suo profilo Twitter contro due calciatori del Barcellona, Griezmann e Dembélé. I due avrebbero fatto alcuni commenti discriminatori nei confronti dei giapponesi. La vicenda sarebbe accaduta quando, la squadra nazionale di calcio francese, ha visitato il Giappone nel luglio del 2019.
Griezman and Ousmane Dembele being racist, mocking Asian people. pic.twitter.com/Kt5iEVqEUc
— JudiMania 🇵🇸 (@JudiMania7) July 2, 2021
Barcellona, caos razzismo
Nelle ultime ore, sta circolando un video sui social nel quale Dembelé, intento a guardare due dipendenti cinesi a lavoro su una TV, si lascia andare ad un commento con Griezmann: “Tutte quelle smorfie solo per farti giocare a Pes. Non ti vergogni? Ma in che Paese vivi? Sei tecnologicamente avanzato o no?“.
Le parole di Mikitani
Mikitani ha affermato sul suo account Twitter: “In qualità di sponsor del club e organizzatore del tour, mi dispiace molto che i giocatori dell’FCB abbiano fatto commenti discriminatori. Rakuten ha approvato la filosofia del Barça e sponsorizzato il club, tali dichiarazioni sono inaccettabili in qualsiasi circostanza e protesteremo formalmente contro il club”.