Il Barcellona sonda il terreno in vista di un possibile rinforzo sulla corsia mancina per la prossima stagione: Gaya del Valencia il favorito. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana hanno iniziato il casting per il sostituto di Jordi Alba, con l’attuale capitano del Valencia in cima alle gerarchie.
Il 26enne è tutt’ora in trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2023. Per arrivare a Gaya, il direttore generale, Mateu Alemany è disposto a fare un sacrificio importante in termini economici, ma qualora dovessero insorgere delle resistenze da parte del Valencia, ecco pronte tre alternative.
Non solo Gaya. Il Barcellona ha pronti tre eventuali sostituti del laterale spagnolo. Il nome più caldo è quello di Nicolas Tagliafico, già sondato nella recente finestra invernale dalla dirigenza blaugrana e sempre più in uscita dall’Ajax. Più difficile arrivare a Marcos Alonso del Chelsea, il quale è anch’egli in uscita, in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2023. Potrebbe, invece, rappresentare un vero e proprio ritorno, quello di Grimaldo, terzino sinistro cresciuto al Barcellona e trattenuto dal Benfica a gennaio, ma intenzionato a tornare in Catalunya in estate.