Barcellona, casting per la corsia sinistra: Gaya il favorito
Il Barcellona sonda il terreno in vista di un possibile rinforzo sulla corsia mancina per la prossima stagione: Gaya del Valencia il favorito. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana hanno iniziato il casting per il sostituto di Jordi Alba, con l’attuale capitano del Valencia in cima alle gerarchie.
Il 26enne è tutt’ora in trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2023. Per arrivare a Gaya, il direttore generale, Mateu Alemany è disposto a fare un sacrificio importante in termini economici, ma qualora dovessero insorgere delle resistenze da parte del Valencia, ecco pronte tre alternative.
Barcellona, pronte le alternative di Gaya: tre nomi in lizza
Non solo Gaya. Il Barcellona ha pronti tre eventuali sostituti del laterale spagnolo. Il nome più caldo è quello di Nicolas Tagliafico, già sondato nella recente finestra invernale dalla dirigenza blaugrana e sempre più in uscita dall’Ajax. Più difficile arrivare a Marcos Alonso del Chelsea, il quale è anch’egli in uscita, in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2023. Potrebbe, invece, rappresentare un vero e proprio ritorno, quello di Grimaldo, terzino sinistro cresciuto al Barcellona e trattenuto dal Benfica a gennaio, ma intenzionato a tornare in Catalunya in estate.