Barcellona, bye bye Ansu Fati? L’agente Jorge Mendes pensa all’addio
In attesa di chiudere la stagione sportiva con l’ormai imminente vittoria della Liga, il Barcellona pensa già alle future mosse di mercato e ad alcune questioni spinose da dover risolvere.
Barcellona, Ansu Fati in bilico: Jorge Mendes parla con la famiglia per un eventuale trasferimento
Una di queste è certamente il futuro di Ansu Fati. Il prodigioso talento classe 2002 e proveniente dalla cantera blaugrana non è più da tempo al centro del progetto dei catalani.
Nonostante una stagione da 30 presenze in Liga con 4 gol e 3 assist, Xavi non lo considera un titolarissimo ma solo un’alternativa extra lusso al suo undici.
Unaa parabola quella di Fati un po’ in discesa soprattutto dopo il gravissimo infortunio al menisco occorso nel novembre 2020 che ha nei fatti interrotto l’esplosione di uno dei maggiori talenti del calcio mondiale.
Da lì altri guai fisici e la perdità di posizioni nelle gerarchie del Barcellona, fino alla situazione attuale.
Una situazione che però non va giù al suo agente Jorge Mendes, che nelle scorse settimane ha intimato al Barcellona di prendere in maggior considerazione il suo assistito.
In queste ore il potente procuratore è proprio a Barcellona con l’obiettivo di parlare del futuro del talento spagnolo. Queste le sue parole, riportate dal giornalista Fabrizio Romano.
“Sono qui per parlare con la famiglia del ragazzo. Ansu Fati è un top player, un fenomeno. Abbiamo visto tutti le sue qualità prima dell’infortunio. Ora vedremo cosa accadrà“.
Parole d’addio? Ufficialmente no, ma il desiderio di Mendes di portare via Ansu Fati da Barcellona e portarlo molto probabilmente in Premier League è tutt’altro che celato.