Barcellona, Bernardo Silva vuole vestirsi di blaugrana
Bernardo Silva vuole andare al Barcellona. Il portoghese sta spingendo per la cessione ed ha chiesto al Manchester City di essere liberato. In Catalogna prenderebbe il posto di De Jong nel centrocampo di Xavi.
Bernardo Silva vuole il Barcellona, chiesta la cessione al City
Dopo 5 anni in Inghilterra, per Bernardo Silva è arrivato il momento di una nuova avventura. Magari in Spagna, dove le pretendenti non mancano. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport infatti, il portoghese avrebbe chiesto al Manchester City di essere ceduto. La sua destinazione preferita è il Barcellona, alle prese con la cessione di Frankie De Jong. Se l’olandese dovesse accettare l’offerta del Manchester United, a Xavi servirà un nuovo centrocampista da inserire nel suo schema tattico. Dunque Bernardo starebbe spingendo affinché la sua richiesta di vestire la maglia blaugrana venga esaudita.
Negli scorsi giorni il tecnico del City Pep Guardiola si era detto convinto che il portoghese sarebbe rimasto all’Etihad, ma l’ufficializzazione dell’acquisto di Kalvin Phillips dal Leeds potrebbe cambiare le carte in tavola. La trattativa comunque non sarà semplice, perché i Citizens non abbasseranno la loro richiesta per il cartellino del giocatore, che si aggira attorno agli 80 milioni di euro. Ma se la cessione di De Jong allo United dovesse concretizzarsi, a quel punto il Barcellona avrebbe denaro fresco da reinvestire in ruolo scoperto. E Bernardo Silva sarebbe la soluzione ideale.