Barcellona, Bartomeu dopo gli insulti a Messi: “Libertà di opinione”

Barcellona, Bartomeu dopo gli insulti a Messi: “Libertà di opinione”

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Josep Bartomeu torna sulla vicenda legata a Lionel Messi. La stampa spagnola ha pubblicato alcune chat in cui ex dirigenti si lasciavano andare a pesanti insulti verso l’argentino. E oggi l’ex presidente ha rilasciato un comunicato per spiegare i fatti.

Bartomeu: “Su Messi opinioni personali”

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Continua a far discutere la pubblicazione delle chat Whatsapp di alcuni ex dirigenti del Barcellona in cui venivano rivolti pesanti insulti a Lionel Messi – e non solo. A parlare ora è Josep Bartomeu, ex presidente blaugrana, che emette un comunicato sulla vicenda. “Rispetto ai commenti su Messi che, lo ricordo, si basano su messaggi fatti nella sfera privata, posso dire che fanno parte della libertà individuale di espressione di ognuno. Anche se io ho un’opinione differente. In questo senso ripeto quanto ho detto pubblicamente in diverse occasioni. Lasciare andare Leo, il miglior giocatore della storia del calcio, è stato un errore storico”.

A scatenare le ire in particolare dell’ex responsabile degli affari legali del Barça Roman Gomez Ponti è stata la fuga di notizie sul faraonico ultimo contratto di Messi al Barcellona, prima di lasciare la Spagna per il PSG: “Voglio chiarire che non ho realizzato nessuna di queste fughe di notizie” dice Bartomeu, “non ho autorizzato nessuna di queste fughe di notizie e non ero a conoscenza di alcuna fuga di notizie”.