Barcellona shock: Bartomeu in manette. Mossos: “Perquisizioni in corso”
Risveglio nel tumulto per il Barcellona. Stando alle notizie che giungono dalla Spagna, in mattinata è stato effettuato un blitz nella sede blaugrana da parte dei Mossos. Lo scopo è di raccogliere elementi sul celebre caso Barçagate. Stando alle frenetiche voci della stampa iberica, le forze dell’ordine sono andati alla ricerca di prove che possano conclamare illeciti come la corruzione. Il blitz è ancora in corso e, ad ora, le sole notizie certe riguardano il fatto che l’ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu sia stato arrestato. Manette anche per Óscar Grau, Román Gómez Ponti e Jaume Masferrer, rispettivamente l’amministratore delegato del Barcellona, il responsabile dei servizi legali e il responsabile di gabinetto presidenziale.
Momenti molto concitati e una vera e propria bomba mediatica a sei giorni dalle elezioni del 7 marzo. Le forze dell’ordine stanno controllando tutti i documenti del club e, nelle prossime ore, sono attesi aggiornamenti rilevanti.
12:50: Attraverso i canali social, il corpo di polizia regionale autonoma dei Mossos, ha riferito della perquisizioni in corso, con l’obiettivo di reperire elementi circa reati di natura economica e amministrativa.
Dispositiu en marxa de l’Àrea Central de Delictes Econòmics de la DIC relacionat amb el @FCBarcelona_es
S’estan duent a terme diverses entrades i escorcolls pic.twitter.com/N0GZEMHN4W— Mossos (@mossos) March 1, 2021