Barcellona, anche l’ultima offerta per Lewandowski verrà rifiutata

Barcellona, anche l’ultima offerta per Lewandowski verrà rifiutata

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Barcellona sta continuando a lavorare per cercare di regalare a Xavi Hernandez le prestazioni di Robert Lewandowski, ma la situazione vive di uno stallo che difficilmente si sbloccherà in tempi brevi. Il giocatore vuole andarsene, e questo è noto da diverse settimane, ma il club tedesco è convinto di poterlo convincere a restare nonostante gli ultimi infruttuosi colloqui. La perdita di un calciatore cosi impattante di cosi grande spessore, anche da un punto di vista storico, andrebbe notevolmente a danneggiare la società Campione di Germania, motivo per il quale la dirigenza sta lavorando per evitare che si arrivi a questo scenario.

Il bomber polacco, dal canto suo, è uscito di recente allo scoperto, seppur in maniera velata, manifestando la sua volontà di approdare in Spagna. Secondo quanto riportato da Sport1, i blaugrana avrebbero fatto un’offerta da circa 32 milioni più 5 di bonus ai bavaresi, che con ogni probabilità verrà rifiutata.

Barcellona Lewandowski
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Barcellona, declinata anche l’ultima offerta per Lewandowski

Il calciatore si trova al momento a Maiorca, dove sta trascorrendo i suoi giorni di vacanza in attesa di buone nuove dalla Catalogna. La situazione tuttavia è piuttosto intricata, visto il Bayern Monaco continua ad opporre resistenza verso la sua cessione. Il club tedesco sta continuando a respingere le offerte dei blaugrana, ma negli ultimi giorni avrebbero fatto pervenire una richiesta da 40 milioni fissi e in un’unica soluzione al club spagnolo. Il Barcellona deve però far fronte anche ai grandi problemi economici che la società si porta sul groppone da diverso tempo, e che non sta consentendo loro di tesserare i nuovi acquisti. Si attendono nuove nelle prossime settimane, ma la sensazione è che la musica sarà ancora la stessa per un po’ di tempo, e che le resistenze del Bayern saranno ancora molto agguerrite.