Barcellona, allarme Champions in vista del Napoli: in due KO

Barcellona Napoli

(Photo by Manuel Serrano Arce, Gettyimages) calcioinpillole.com

Barcellona Napoli – Non una bella serata quella di ieri per la formazione blaugrana. Il Barcellona non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell’Athletic Bilbao nel match valido per la 27ª giornata di Liga, un risultato che ha probabilmente spento le speranze di rimonta per il titolo. Ma a preoccupare i catalani sono i due infortuni occorsi a Frenkie de Jong e a Pedri.

Una serata non da ricordare quella vissuta ieri dal Barcellona. Come detto i Campioni di Spagna in carica sono impattati contro l’Athletic Bilbao, mantenendo il terzo posto in classifica a quota 58 ma perdendo ulteriore terreno nei confronti dei rivali del Real Madrid, primi a quota 66.

Barcellona Napoli
(Photo by Manuel Serrano Arce, Gettyimages) calcioinpillole.com

Barcellona e il doppio KO a centrocampo. Infortuni per de Jong e Pedri. Entrambi saranno out contro il Napoli in Champions

Le reti bianche prodotte a San Mamés non è però la preoccupazione più grande in casa Barcellona. Ieri sia il mediano olandese Frenkie de Jong che la mezzala spagnola Pedri sono stati costretti a lasciae il campo per infortunio.

Non belle le immagini soprattutto del giovane iberico classe 2002, uscito dal campo in lacrime. Una notizia pessima per Xavi che non avrà due elementi fondamentali e talentuosi per un bel po’ di tempo e il pensiero va alla Champions League, e alla sfida di ritorno degli ottavi di finale in programma contro il Napoli del 12 marzo.

Gli esami svolti in data odierna dal Barça hanno infatti confermato la serietà degli infortuni, con de Jong che ha rimediato una distorsione al legamento della caviglia destra e Pedri vittima di un problema muscolare al quadricipite destro.

Stop sicuramente di almeno un mese e che ovviamente tirano fuori i due centrocampisti dalla partita di Champions contro i partenopei, dove non saranno disponibili. Una vera e propria emergenza nel reparto per Xavi, che deve già fare a meno di Gavi, con il classe 2004 alle prese con la rottura del legamento crociato e fuori fino al termine della stagione.

A questi forfait vanno aggiunte anche altre assenze pesanti per il Barcellona come gli infortunati Alajandro Balde, Marcos Alonso e Ferran Torres.