Barcellona, Adama Traorè: “Qui è sempre stata casa mia”
Negli ultimi giorni di calciomercato invernale la dirigenza del Barcellona ha regalato l’acquisto di Adama Traorè al proprio allenatore Xavi. Oggi l’ex calciatore del Wolverhampton è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi, per la seconda volta nella sua carriera, all’ambiente blaugrana. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.
Sul ritorno al Barcellona: “Fisicamente sono più forte ed esperto di quando sono andato via. Ho avuto molti allenatori e ho imparato molto da loro, ma sono felice di tornare a casa soprattutto con Laporta e Xavi”.
Su cosa si aspetta da questa nuova esperienza: “Anche se ho giocato a lungo in Inghilterra non ho mai perso di vista il Barcellona e sono qui per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Il mister mi ha chiesto di mostrare il mio talento, di essere straripante e fare gol, la competizione davanti non mi preoccupa, l’importante è impegnarsi duramente sul campo, poi le decisioni su chi gioca e chi no non sono una mia responsabilità”.
Ancora sul ritorno al club catalano: “Il Camp Nou è sempre stata la mia casa, ma a volte bisogna fare un giro lungo per tornarci com’è stato nel mio caso”.
Sul tecnico Xavi: “Lui è una leggenda, un punto di riferimento per tutti. Tempo fa mi diede dei consigli su cosa dovevo fare per arrivare in prima squadra e poi mi ha aiutato molto all’inizio. Lo ritrovo con grande piacere”.