Barcellona, accordo raggiunto con Raphinha: la palla passa al Leeds

Barcellona Raphinha

(Photo by GERRIT VAN KEULEN/ANP/AFP via Getty Images)

Il Barcellona è alla continua ricerca di un esterno offensivo in grado di garantire qualità e visione, e nella ultime settimane si è fatto sempre più forte il nome di Raphinha del Leeds. Il gioiello brasiliano piace molto a Xavi non solo per la sua grande qualità tecnica, ma anche per la spiccata intelligenza tattica. Il calciatore è infatti ad oggi uno degli esterni più moderni e qualitativamente promettenti del calcio europeo, e per i blaugrana piazzare un colpo del genere sarebbe importante soprattutto in ottica futura.

Barcellona Raphinha
(Photo by JON SUPER/AFP via Getty Images)

Barcellona, accordo con Raphinha: la situazione

Come riportato dal quotidiano spagnolo Sport, i catalani avrebbero trovato un accordo con il giocatore sia sull’ingaggio che sulla durata contrattuale. L’agente del ragazzo, Deco, si è seduto a tavolino con la dirigenza blaugrana negli ultimi giorni, ed avrebbe trovato la quadra totale. L’operazione tuttavia resta molto complicata, visto che il Leeds ha sin da subito sparato altissimo per il suo gioiello.

Barcellona Raphinha
(Photo by George Wood/Getty Images)

Il club inglese lo reputa non solo un calciatore di altissimo livello, ma anche il leader tecnico della rosa, motivo per quale il prezzo rimarrà molto alto. Il Barcellona ha tentato, non molto tempo fa, un’offerta da circa 29 milioni di sterline, che è stata prontamente rispedita al mittente. Da quel che emerge dalle fonti iberiche, infatti, il Leeds è disposto a lasciar partire il calciatore solo per una cifra intorno ai 60 milioni.