Barcellona e Lione tra possibilità e incertezze

Lione

(Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

“Non è il momento di parlare di giocatori che non sono qui, non va bene. Wijnaldum? È un’opzione per il futuro, ma non posso dire molto di più. È un grande giocatore. Depay? È vero che il suo nome è emerso e che ha sempre giocato in Nazionale con me. Tutti possono avere la loro opinione, vedremo cosa potrà succedere in futuro”. Queste le parole dell’allenatore del Barcellona, Ronald Koeman, al Mundo Deportivo sui suoi due ex pupilli già trattati durante la scorsa estate.

Parole, comunque, che confermano le voci secondo cui il Barça e il Lione torneranno a trattare per Memphis Depay in quel di gennaio. D’altronde lo stesso giocatore, al termine dell’ultima partita di Ligue 1, ha dichiarato di non poter promettere di restare.

Futuro a Lione incerto non solo per Depay, ma anche per l’allenatore, l’ex Roma, Rudi Garcia. Arrivato per sostituire Sylvinho, nell’ottobre del 2019 il tecnico ha firmato un contratto fino al giugno 2021 che non è mai stato prolungato.

Per questo motivo, oggi RMC Sport ha chiesto lumi al presidente dell’OL, Aulas. Ecco le parole del numero uno francese:
“Questo è un argomento che viene spesso trattato. Ho già detto, però, che prenderemo una decisione da qui alla fine della stagione. Al momento non è in programma. Con la dirigenza ci riuniremo il prossimo 31 dicembre. Spero che quel giorno saremo al primo posto in classifica, così da vedere il tutto sotto una luce diversa. Comunque Rudi lo sa, parlo spesso con lui ed è d’accordo di aspettare di vedere i risultati e le prestazioni della squadra, prima di parlare”.

Alla fine dell’intervista, tuttavia, Aulas ha dato una risposta abbastanza esplicativa. Alla domanda se sono vere le indiscrezioni secondo cui è, comunque, improbabile che offrirà un nuovo contratto a Garcia, ha risposto: “Spesso hai le informazioni giuste”.