Barça, caos Covid-19: disponibili solo nove giocatori di movimento della prima squadra

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Si prospetta difficile l’inizio del nuovo anno per Xavi e per tutto il Barcellona. Il club catalano, infatti, arriverà alle prima sfide del nuovo anno praticamente dimezzato. Come riportato da “Marca”, ai tanti giocatori che già erano in infermeria, ora si aggiungono ben sette calciatori che hanno contratto il Covid-19 e quindi in isolamento.

Ai già positivi Jordi Alba, Dani Alves, Alejandro Balde, Clement Lenglet oggi se ne sono aggiunti altri tre. Si tratta di Osusmane Dembélé, Samuel Umtiti e Gavi.

Un vero e proprio caos in casa Barça che non esclude la possibilità che nei prossimi giorni usciranno nuovi positivi.

Xavi, quindi, dovrà ingegnarsi per trovare la formazione migliore per affrontare la prima partita del 2022 ma non sarà facile.
Ai box, infatti, oltre ai positivi ci sono anche gli infortunati Ansu Fati, Pedri, Sergi Roberto, Braithwaite e Depay. E c’è anche Busquets squalificato.

Insomma, tra tutto, il Barcellona ha solo 14 giocatori per affrontare il Maiorca. Difficile ma non impossibile che uno fra Ansu Fati o Pedri recuperi nel fine settimana ma non avranno comunque i 90 minuti nelle gambe. Xavi avrà a disposizione dodici giocatori della prima squadra tra cui tre portieri. E quindi solo nove calciatori di movimento. Demir, seppur risulti essere ancora un giocatore della prima squadra, ha il permesso di non allenarsi per definire al meglio la sua partenza.

Xavi, in ogni caso, dovrà schierare almeno cinque giocatori della prima squadra in campo. Due in meno del solito a causa proprio di tutti i casi di Covid-19 presenti nella squadra.

Il Barcellona, comunque, dovrà giocare il 2 gennaio e non è escluso che possano anche esserci dei miglioramenti rispetto alla situazione attuale.