Balotelli rompe gli indugi e dice tutto | Ecco dove SuperMario terminerà la stagione
Rivelato il futuro di Balotelli. È proprio SuperMario ad uscire fuori allo scoperto, spiegando dove terminerà la stagione e perché.
Al tramonto della sessione invernale di un mercato folle come mai prima d’ora in Serie A, il nome di Balotelli era finito ovunque, lontano da Genova, visto che Patrick Vieira non lo ha mai preso in considerazione per il suo Grifone. C’è chi sussurra per il loro passato.
Vieira e Balo sono stati compagni di squadra al Manchester City, senza prendersi minimamente. Il francese era già stato l’allenatore di SuperMario ai tempi del Nizza, la causa scatenante dietro la sua partenza dalla terra transalpina. Tant’è.
A un certo punto si pensava alla soluzione amarcord, da Galliani al Monza, la società che lo ha riportato in Italia ai tempi di Berlusconi e della Serie B. Una soluzione romantica, ma nulla più: non c’erano né i tempi né la voglia dei brianzoli di riprenderlo veramente, vista anche la delicatissima situazione di classifica.
Una mossa per prenderla l’aveva fatta perfino il Venezia, all’indomani della partenza di Pojhanpalo, sceso tra i cadetti per provare a far tornare in Serie A il Palermo. Il sondaggio è rimasto tale. Per favorire la sua cessione, si era parlato di un’altra possibilità.
Un’ora sola…
Dopo aver declinato la proposta del Trapani, nata in pratica sui social con il presidente dei siciliani che aveva risposto aprendo le braccia a Balotelli, il Genoa gli aveva offerto la possibilità di risolvere il contratto così da continuare a guardarsi intorno anche in Italia.
D’altronde da fine ottobre a oggi, Balotelli ha giocato circa un’ora (suddivisa in sei partite) con la maglia rossoblù, racimolando un cartellino giallo e poco altro. Niente da fare, finché non è stato proprio SuperMario ad uscire fuori allo scoperto.
Il desiderio di Balotelli
Nonostante ci siano dei mercati ancora aperti, quello turco (dove peraltro il 34enne di Palermo è già stato), quello sudamericano, volendo anche quello della MLS statunitense, il desiderio di Mario Balotelli è uno solo. “Sto ancora cercando di mantenere la mia promessa. Sono un uomo di parola”.
C’è scritto così in una delle Storie di Instagram made in Mario Balotelli. “Voglio restare qui”. Tutto molto chiaro, a parole, come l’intenzione di Vieira di puntare su Pinamonti, Ekuban, Vitinha, Ekhator, Cornet, Messias, Venturino, oltre a Miretti e Zanoli che giocano nel tridente del Genoa. Mario ad oggi è l’ultima scelta dell’allenatore francese, ma è ancora in lista, l’ultima fiammella di speranza per rivederlo ancora in campo.