(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo la negativa esperienza di Brescia, Mario Balotelli è ancora senza contratto. Quale futuro per lui? Resterà a casa o qualcosa bolle in pentola?

Nella giornata di ieri si è conclusa ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Una sessione che, dopo anni, non ha visto protagonista il nome di Mario Balotelli. A differenza, infatti, di un altro attaccante, Edinson Cavani, rimasto svincolato dal PSG e accasatosi giusto ieri al Manchester United, Balo non ha ancora trovato squadra. Risulta, infatti, ancora senza contratto. Una situazione, però, che potrebbe presto cambiare.

Secondo le indiscrezioni di seriebnews.com, infatti, ci sarebbero ben tre squadre sulle tracce dell’attaccante ex Milan. La prima è l’Espanyol che gli permetterebbe di provare l’esperienza spagnola, seppur nella Segunda Division, la Serie B ispanica. La ricca proprietà cinese, tuttavia, potrebbe corrispondergli un ingaggio importante. La seconda pista porta in Turchia, dove potrebbe accoglierlo il Besiktas, club, comunque, sempre in lotta per il titolo nazionale e spesso partecipante alle coppe europee. Coppe che, tuttavia, non disputerà quest’anno, essendo stato eliminato sia dai preliminari di Champions League che da quelli di Europa League. Infine la terza squadra, un club italiano, il Crotone. La società calabra, infatti, ha condotto un mercato, come al solito, ricco di scommesse, ma, fatta eccezione per Cigarini, avaro di esperienza. Esperienza che potrebbe portare proprio Balotelli che, però, si dovrebbe sicuramente accontentare di un ingaggio basso rispetto ai suoi soliti standard. D’altra parte, tuttavia, a Crotone Balo avrebbe l’ennesima chance di far ricredere i suoi detrattori.