Balotelli, possibile ritorno in Italia: rivelazione cruciale
Indiscrezione clamorosa di mercato. Mario Balotelli potrebbe tornare in Italia. Il settimanale ha fatto una rivelazione sull’attaccante
Mario Balotelli rappresenta l’emblema del talento sprecato, quel tipo di calciatore a cui basta il minimo per mettersi in mostra ma che si perde troppo facilmente in un bicchiere d’acqua. E’ la sua carriera a parlare per lui. Da prodotto di punta della Primavera dell’Inter è esploso in pochissimo tempo, facendo la fortuna dei nerazzurri, del Manchester City e poi del Milan. Nel mezzo, qualche ‘colpo di testa’ non l’ha fatto mai mancare, e non è un caso se la sua carriera abbia poi assunto una traiettoria discendente.
Dopo le esperienze francesi al Nizza e al Marsiglia, Mario Balotelli è sparito dalla scena. Brescia e Monza in Serie B, poi la partenza per campionati tutt’altro che prestigiosi. Dopo l’Adana Demirspor, in Turchia, L’attaccante italiano si è trasferito al Sion in Svizzera, praticamente lontano da ogni riflettore. 21 presenze per lui nella passata stagione, con 6 gol e 1 assist a referto. Troppo poco per lui anche in un campionato così di basso livello.
Eppure, Super Mario, suo celebre soprannome, viene ancora oggi definito come il centravanti più valido d’Italia. Peccato per la fragilità caratteriale, e non parliamo certo di debolezza. L’oggi 32enne si è perso tra le sue ‘balotellate’: allenamenti saltati, reazioni furiose… Ma c’è una clamorosa possibilità che potrebbe riportare a galla il suo talento.
Balotelli, la rivelazione agli amici: “Voglio l’Italia”
Mario Balotelli potrebbe clamorosamente tornare in Italia e in Serie A. Dopo la deludente, ennesima, esperienza in Svizzera con la maglia del Sion, l’attaccante ha una voglia pazza di tornare a giocare nel Bel Paese, e ancora ad alti livelli. Il settimanale Chi ha rivelato che Super Mario ha confidato agli amici di volere di nuovo l’Italia, e di essere disposto ad un sacrificio economico pur di riuscirci. In sostanza, Balotelli non avrebbe problemi a vedersi ridurre lo stipendio.
Ma in quale club potrebbe trasferirsi? La fonte parla del Cagliari, squadra neo promossa in Serie A e guidata da Sir Claudio Ranieri. La possibilità appare concreta, come lo stesso Balotelli ha rivelato agli amici. Adesso tocca al club isolano decidere se scommettere, rischiando, sull’attaccante, o puntare su innesti diversi, e magari più affidabili. Molto dipenderà anche dalle garanzie che Balotelli potrà dare al Cagliari. Impegno, dedizione, ambizione, le prerogative che non potranno mancare.
Negli anni si è sempre detto che Mario Balotelli ha peccato di umiltà, dando poco spazio al lavoro. In caso di ritorno in Serie A, dovrà rimettersi sotto senza se e senza ma.