Balotelli infiamma il mercato, è un finale a effetto | Italia o estero? La risposta è sorprendent
Terminata la sua esperienza in Turchia, Balotelli ha deciso di rimettersi in gioco. La scelta di SuperMario è sorprendente.
In Turchia è finita un po’ come in tutte le sue altre esperienze estere, male. Magari non come in Inghilterra al Manchester City, ma come a Nizza, Marsiglia e al Sion sì. Il solito Mario Balotelli, quello che parte più e meno fortissimo ma si sgonfia subito.
Anche all’Adana Demirspor-bis (c’era già stato prima della parentesi in Svizzera con il Sion) il leit motiv di una carriera molto, ma molto, al di sotto dello suo sconfinato talento. Inespresso. Il club turco sperava almeno di rivedere quella lanciata partenza.
Sì perché nella prima esperienza ad Adana, con l’allora neopromosso Demirspor, era andato a segno cinque volte nelle prime 10 partite di campionato, segnando addirittura una cinquina al Göztepe e chiudendo la stagione con un più che positivo ruolino di marcia: 19 gol in 33 presenze.
Stavolta neanche quello. Era tornato in Turchia lo scorso 15 settembre 2023, dopo aver sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. Pochi alti e molti bassi: stavolta è un bis povero di spunti. Quasi impalpabile.
L’ennesimo rilancio
Dopo la fine contrattuale con i turchi (7 gol in 16 partite) il 34enne di Palermo starebbe valutando la prossima tappa della sua carriera, per l’ennesimo rilancio. Tecnicamente è un free agent, quindi non soggetto a determinate scadenze di mercato.
A meno di clamorosi colpi di scena, però, non sembrano esserci sbocchi né in Serie A (ultima apparizione con il Monza del compianto Berlusconi, nella stagione 2020-21 prima di volare in Turchia), così Balotelli si trova davanti a un bivio, almeno è quanto assicura la Gazzetta dello Sport.
Questo o quello
Da una parte la MLS e quel San Diego FC, che entrerà nella liga statunitense da febbraio. Una possibilità che seppur non priorità avrebbe colpito SuperMario. Anche se la pista più probabile ad oggi è un’altra. Balotelli, infatti, starebbe fortemente prendendo in considerazione la pista araba.
Sempre secondo Gazzetta dello Sport, il neopromosso Al-Qadsiah (quelli che stavano per prendere Dybala) ma anche l’Al-Ettifaq vorrebbero portarlo nella Saud Pro League, l’Al-Ahli in Qatar. L’Al-Ain negli Emirati. Balotelli ha avuto contatti preliminari con tutte qeuste squadre e starebbe valutando l’opzione migliore. A 34 anni la voglia di giocare c’è ancora. Almeno quella.