Balotelli in Serie A, trattativa aperta: perché è saltato tutto, la rivelazione di Raiola
Mario Balotelli è stato davvero vicino al ritorno in Serie A gennaio. Enzo Raiola ha spiegato in quale club e perché è saltato tutto.
Mario Balotelli ha fatto sognare gli appassionati di calcio italiani nel recente mercato invernale. In tanti hanno creduto che l’attaccante dell’Adana Demirspor potesse davvero segnare il suo ritorno in Serie A. D’altronde, è davvero un peccato pensare che un talento del suo calibro sia sparito così in fretta dai radar del calcio che conta. La colpa però probabilmente non è di nessuno se non di Super Mario stesso.
Il talento Balotelli si è bruciato da solo, e sono davvero pochi gli scettici che la pensano diversamente. L’idea generale è piuttosto che se l’ex Inter e Milan avesse avuto un’altra mentalità e carattere in carriera e nella vita, la Nazionale Italiana non avrebbe adesso problemi in attacco. Purtroppo, la sua carriera ha preso questa piega, finito prima in Turchia, poi in Svizzera e nuovamente in Turchia.
Non si discutono però le sue qualità e colpi di genio calcistico. Definito comunque un mito dai tanti appassionati, un talento introvabile, è stato desiderato in Serie A soprattutto nell’ultima sessione di mercato invernale, come accennato. Diversi club hanno pensato a lui.
Balotelli, il ritorno era davvero possibile
Salernitana, Empoli e Udinese hanno cercato nel concreto Mario Balotelli sin dai primi giorni del mercato di gennaio. Tre club alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione, e dunque bisognosi certamente di gol. Hanno pensato a Super Mario per regalarsi una grossa speranza salvezza. Soprattutto un club, quello più in difficoltà di tutti.
La trattativa è stata davvero aperta, ma chiusa in fretta. E i motivi li ha spiegati Enzo Raiola in persona, primo agente di Balotelli.
Balotelli, sfumato il ritorno in Serie A: “Non abbiamo voluto…”
La Salernitana è stato il club di Serie A più vicino all’ingaggio di Balotelli a gennaio. Con precisone, l’assalto vero e proprio è stato dato negli ultimi giorni del mese ed Enzo Raiola a Sportmediaset ne ha spiegato le dinamiche:
“È stata una toccata e fuga. Gli ultimi giorni ci sono stati dei contatti e ci hanno manifestato un interesse ma i tempi erano troppo ristretti ed era difficile combinare e gestire anche la parte con l’Adana Demirspor. Non abbiamo voluto creare aspettative e problematiche che non erano fattibili, quindi era meglio chiuderla così. C’era la volontà da parte della dirigenza, ma non era fattibile”.