Balotelli è carico: “Facciamo volare il Monza in Serie A”
Un fulmine a ciel sereno. Dopo giorni di indiscrezioni, relative ad un imminente trasferimento al Vasco Da Gama, Mario Balotelli ha sorpreso tutti andando al Monza, per dare la caccia alla Serie A, al cospetto del magic duo Berlusconi-Galliani che già, nel gennaio 2013, gli fece vestire la maglia del Milan. Come di consueto, il primo approdo di Balotelli, è sempre caratterizzato da entusiasmo e ambizioni. Starà ora al giocatore, inevitabilmente, sfruttare l’ennesima chance offertagli dal calcio.
Lapidario l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, nel riferire come, questa, sia davvero l’ultima chiamata per Mario Balotelli e, consequenzialmente, per il suo talento sovente attanagliato dagli spigoli caratteriali dei Supermario. Recatosi a casa Galliani, in compagnia dell’agente Mino Raiola, l’ex Milan, Inter e Liverpool ha rilasciato brevi dichiarazioni per La Gazzetta dello Sport. Balotelli, certamente, si è detto carico per questa nuova tappa al Monza: “Ringrazio il presidente Berlusconi e Adriano Galliani per quest’opportunità, farò di tutto per aiutare il Monza a volare in Serie A”.
Ingaggio e bonus
La Gazzetta dello Sport, inoltre, riferisce le cifre che riguardano il suo ingaggio. Mario Balotelli percepirà 500 mila euro, la metà del milione incassato al Brescia. nel contratto dell’attaccante bresciano, inevitabilmente, sono stati inseriti dei bonus. I primi scattano al raggiungimento di determinate presenze, quantificate in almeno la metà di quelle da calendario. Nel contratto di Mario Balotelli con il Monza, immancabilmente, vi sono bonus legati anche ad un’eventuale promozione in Serie A.
Colpo #Monza, c’è #Balotelli! Contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo https://t.co/u3TKz8nn1p
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) December 5, 2020