Balotelli e il bacio della Dea Bendata: è arrivata la chiamata | Torna subito in Italia
Una nuova opportunità per super Mario Balotelli, pronto a tornare in Serie A, a cinque anni dalla esperienza con il Brescia.
Furono le Rondinelle a riportarlo in Italia dopo la doppia esperienza francese Nizza-Olympique Marsiglia. Un regalo di Cellino per il ritorno in Serie A del Brescia. Dopo aver scontato quattro turni di squalifica a causa di un’espulsione inflittagli nell’ultima partita all’OM, Balo debutta contro la Juve.
Impiega cinque giorni a segnare un gol, al San Paolo (allora si chiamava così) per di più. Un fuoco di paglia, in perfetto stile Balotelli: ne farà altri quattro ma il suo contributo alla squadra, non fu all’altezza della situazione. Anni dopo rimpiangerà di essere passato del Rigamonti.
Un po’ meglio, ma non troppo, con il suo passaggio al Monza. Galliani e il compianto Berlusconi gli vollero dare un’altra opportunità. SuperMario si tira a lucido (ammise di aver perso 5 chili in 20 giorni), andando subito in gol. Un classico. Stavolta, a differenza di Paganini, si ripete andando a segno con una certa regolarità, non tanto da spingere il Monza in serie A.
Inizia un nuovo peregrinaggio in giro per l’Europa. Prima in Turchia con Adana Demirspor, dove firma un triennale ma la sua esperienza termina anzitempo complice il difficile rapporto con Montella. Una meteora in Svizzera con il Sion, torna all’Adana senza lasciare traccia.
La chiamata dall’Italia
Ha fatto rumore l’indiscrezione de La Stampa, secondo cui all’indomani del grave infortuni di Duvan Zapata, al Torino sarebbe venuta la pazza idea di mettere sotto contratto Supermario. Già, la gravità dell’infortunio del colombiano, uscito in barella dopo aver segnato all’Inter, si era capita subito.
Gli esami strumentali non hanno fatto che confermare il tutto: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco mediale e del menisco laterale. Stagione compromessa, più probabile finita del tutto.
Il profilo dei profili
Secondo La Stampa la dirigenza granata sta prendendo in considerazione l’idea di attingere dagli svincolati senza aspettare gennaio per la riapertura della sessione invernale. Tra i profili che informalmente si sono proposti al Torino nelle ultime ore c’è anche quello di Mario Balotelli.
Oltre a SuperMario attenzionati anche Wissem Ben Yedder, altro attaccante – classe 1990 – senza contratto dopo l’esperienza al Monaco. Ed Eric Choupo-Moting, classe 1989, ex Bayern. Quotazioni basse, invece, per Isacc Success, classe 1996, svincolatosi a giugno dall’Udinese.