In casa Atalanta continua il serrato ballottaggio tra Marco Carnesecchi e Juan Musso: Gian Piero Gasperini ha svelato quali sono le gerarchie.
L’Atalanta vince a Bergamo contro il Lecce e chiude il 2023 nel migliore dei modi. Basta un gol di Lookman nel secondo tempo per regalare i tre punti a Gasperini e iniziare il nuovo anno con il sorriso fra i denti. Vittoria fondamentale degli orobici, che restano così attaccati al treno europeo in seguito alle vittorie di Fiorentina e Lazio. Nel match di oggi ha giocato Marco Carnesecchi dal 1′ e non Juan Musso. Il ballottaggio tra i due portieri sembra essere diventato ormai una costante per Gasperini, che nel post partita ha spiegato quali sono le gerarchie. Ecco alcune delle sue parole (qui il post partita completo).
“Nel primo tempo non siamo riusciti a essere pericolosi. Ballottaggio Carnesecchi-Musso? Per me non si tratta di un dualismo. Sono due ottimi portieri, anche simili, uno è più giovane mentre l’altro è più maturo. Essendo rimasti entrambi all’Atalanta bisogna tirare fuori il meglio“. Il tecnico dell’Atalanta ha anche parlato della situazione in attacco, con Lookman che partirà per la Coppa d’Africa: “Purtroppo domani partirà Lookman ma ci sono Muriel, Scamacca, CDK, Miranchuk e Touré. Sarà un’occasione per loro”.