Ballardini: “Sappiamo fare di meglio, non siamo stati lucidi”

Ballardini

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nel post gara di Genoa-Napoli il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha commentato la bella vittoria di Marassi ai danni del Napoli di Gattuso. Il Genoa si è portato a 9 punti di distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. La cura Ballardini si è rivelata ancora una volta portentosa.

“Il Genoa questa sera poteva anche essere più bravo nella gestione del pallone anche se giocavamo contro una grande squadra. Sappiamo fare di meglio, non siamo stati lucidi, giocando solo a tratti. Non mi chiedo dove sarebbe il Genoa, mi piace parlare della serietà di questi giocatori che uniscono professionalità e qualità. Ho giocatori intelligenti, umili. Mi si parla spesso di Strootman, è un uomo di spessore. Pandev è un esempio. La serenità è una conquista che arriva dopo allenamenti, lavoro, idee e applicazione, ma sono i buoni risultati che aiutano a generarla”.

“La chiave rimangono i giocatori. Al di là dell’aspetto tattico, siamo molto attenti e bravi a coprire in campo in fase difensiva. Sappiamo anche essere più propositivi, ma contro una squadra come il Napoli che ha gamba e fisicità si poteva andare in difficoltà. Chi scende in campo tiene molto a questa maglia, hanno sempre voglia di dare il massimo. Partendo da queste basi, l’allenatore si esalta perché si crea coinvolgimento, intensità e nel gruppo spiccano le qualità individuali. E se a questo si aggiungono attenzione e sacrificio i risultati arrivano”.