Ballardini post-Verona: “Non eravamo al meglio, grandissimo punto”

Ballardini post-Verona: “Non eravamo al meglio, grandissimo punto”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato al termine di un match che ha visto la sua squadra pareggiare il Verona all’ultimo momento.

Ecco le sue parole:

Sono straordinariamente contento per il risultato contro una grande squadra con giocatori di forza e grande qualità come Lasagna, Barak, Zaccagni, Faraoni e Lazovic. Oggi non eravamo al meglio e proprio per questo è un grandissimo punto. Siamo, però, riusciti ad ottenere il risultato.”

“Abbiamo una squadra di ragazzi serissimi che si impegnano molto e il frutto sono i risultati fatti. Il Verona non ti fa giocare bene perchè ha un’idea precisa. Il Genoa ha creato diverse situazioni, loro hanno avuto la situazione con Lasagna. Hanno grande qualità, pareggiarla in 10 ti dà tanta energia.”

“Il derby non è una partita come le altre, ma noi pensavamo al Verona e poi c’è un’altra partita prima. Non vogliamo guardare la classifica, vogliamo che i punti che conquisteremo siano frutto di serietà, allenamento e idee. Pensiamo solo a fare una partita alla volta cercando di farla al meglio.”

Questa non è una squadra cinica. In 10 vs 11 siamo stati più nella loro metà campo. Il corner è arrivato attaccando. Penso sia frutto del carattere, della generosità e della qualità di questa squadra. Contro il Napoli siamo stati un po’ fortunati. Quando stiamo bene ci meritiamo la vittoria. A Torino abbiamo avuto tre palle gol e non l’abbiamo messa dentro. Abbiamo voglia di ottenere il risultato.”

Badelj è un uomo serio con uno straordinario senso tattico. Lui è un allenatore in campo, capisce prima.”

Bisogna pensare prima di tutto alla solidità, con i reparti vicini si riesce a fare bene le due fasi. Noi non ce la facciamo per ora a mantenere la compattezza con tre attaccanti. Il Verona fa giocare male tutti. Per me il Genoa oggi ha fatto più fatica di quanto dovesse fare.”