Ballardini: “La classifica bisogna guardarla sempre. Dobbiamo stare attenti al Parma”
Alla vigilia della fondamentale sfida di campionato contro il Parma il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato come di consueto ai microfoni di Genoa Channel. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il Parma di D’Aversa
“Bisogna precisare una cosa: l’allenatore del Parma sono cinque anni che è lì. Solo in questa stagione non c’è stato per un breve periodo e quindi cinque stagioni consecutive non sono da paragonare ai tre mesi, cinque mesi, al massimo sei mesi, del nostro lavoro qui al Genoa. Non sono proprio paragonabili perché quando qua sta qui, anche per diverse stagioni, per pochi mesi è tutto un altro tipo di lavoro”.
Ballardini e la preparazione alla gara di domani
“Intanto che andiamo ad incontrare una squadra che ha una guida tecnica consolidata. Si conoscono molto bene, stanno facendo molto bene e hanno fatto dei risultati importanti. In alcune partite non sono neanche stati così fortunati e meritavano qualcosa in più. Incontreremo una squadra che si conosce da tanti hanno e che ha un allenatore che è tanti anni che è lì. Tutti questi sono motivi che ti spingono a stare molto attento e a fare del tuo meglio“.
Questione classifica, va guardata?
“La classifica bisogna guardarla sempre. Il Genoa, per conto mio, non ha mai mancato la prestazione. È importante questo: che il Genoa abbia sempre fatto la partita. Poi, certo, a volte ha sofferto di più e altre volte ha sofferto meno. Quello che è importante è la prestazione e l’atteggiamento e in questo il Genoa non è mai mancato”.
I punti di forza del Parma secondo Ballardini
“Sono bravi in questo. Hanno giocatori molto rapidi che attaccano bene gli spazi. Hanno dei giocatori in mezzo al campo che sono bravissimi nell’inserimento come Kuric e Kucka. Hanno tante soluzioni di gioco in attacco. Bisognerà essere bravissimi”.