Bale, finalmente il gallese si è ripreso il Tottenham

Bale, finalmente il gallese si è ripreso il Tottenham

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il Tottenham è tornato finalmente alla vittoria dopo due sconfitte in campionato. La posizione in Premier League non è convincente ma la rosa è in lotta per la conquista dell’Europa League. Alzare il trofeo garantirebbe la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Ieri gli Spurs hanno calato il poker contro il Burnley. Uno tra gli autori di questo roboante trionfo è senza dubbio Gareth Bale ha rubato la scena.

Tottenham-Burnley, la partita del ritorno di Bale

Per la prima volta in campionato, il gallese è partito nell’undici titolare del Tottenham. Dopo 75 secondi dal fischio di inizio il gallese ha subito segnato una rete. Non soddisfatto, dopo poco ha regalato l’assist del 2-0 a Harry Kane. Al 30′ Lucas chiude il match siglando la terza rete.

Al 55′ Bale ha siglato la sua prima doppietta stagionale. L’ultima volta che aveva segnato due gol nella stessa partita in Premier League risale a 8 anni fa, considerando la permanenza in Liga con il Real Madrid.

I numeri di Gareth Bale nelle ultime 4 uscite

I dati del centrocampista gallese nelle ultime sfida sono lampanti. Nelle ultime 4 partite, è stato coinvolto in 7 reti del club, totalizzando 4 gol e  fornendo 3 assist ai compagni di squadra. Numeri che testimoniano la tanto attesa ripresa di un giocatore che sembrava aver perso la via del gol e delle buone prestazioni.

Il primo ad essere felice del suo ritorno ad alti livelli è sicuramente José Mourinho. Il tecnico del Tottenham ha elogiato così il centrocampista:

“Sono davvero contento perché adesso è tranquillo e pacato: non parla con voi, legge, guarda, ascolta qualcosa oppure no, però comunque ha già vissuto tutto questo al Real e perciò se ne frega un pochino. Sono davvero contento perchè è in una buona condizione e riesce a fare cose come quelle di oggi, non solo per i gol ma per i cambi di passo e i tagli in area. Sono felice sia per lui che per la squadra, perché il gruppo ha bisogno del suo talento”.

Lo Special One avrà bisogno di lui per dare la caccia all’Europa League.