Baldanzi, rientro ufficiale: quando tornerà in campo

rientro baldanzi

Baldanzi, rientro ufficiale: quando tornerà in campo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rientro Baldanzi – Dopo le rassicuranti parole di Aurelio Andreazzoli, sembra che Tommaso Baldanzi sia pronto a fare il suo ritorno in campo con l’Empoli. Dopo un breve periodo di assenza dovuto a un problema alla caviglia rimediato con l’Italia U21, il giovane talento del 2003 è tornato a svolgere l’intera seduta di allenamento con i compagni.

Il problema alla caviglia è ormai un ricordo lontano, e Baldanzi sembra determinato a essere nuovamente disponibile per la prossima sfida contro il Torino. La partita, in programma questo sabato alle 20:45, sarà valida per la 16^ giornata di Serie A. Anche se è praticamente certo il suo rientro, resta da capire se sarà schierato dall’inizio o entrerà in campo nel corso della partita.

Rientro Baldanzi, cosa cambia a centrocampo

Nel periodo in cui Baldanzi era assente, il trio Cambiaghi-Caputo-Cancellieri ha dimostrato una buona continuità, portando benefici all’Empoli. Tuttavia, il ritorno del classe 2003 potrebbe portare nuove dinamiche al centrocampo. Mister Andreazzoli potrebbe considerare di schierare la coppia Baldanzi-Cambiaghi sulla trequarti, con i due che agiscono alle spalle di Caputo, l’unica punta della squadra toscana.

Sarà interessante vedere come Baldanzi si inserirà nella formazione e se riuscirà a riconquistare il suo posto da titolare. La sua voglia di tornare in campo e contribuire alla squadra potrebbe portare a una sfida accesa per guadagnarsi nuovamente la maglia da titolare. Gli appassionati e i fantallenatori sono sicuramente ansiosi di vedere il giovane talento in azione nella prossima partita contro il Torino.