Balata: “La Serie B aiuta il movimento. Tanti italiani e Under 23”
In un’intervista concessa a Rai 2 (e riportata sul sito del giornalista sportivo Alfredo Pedullà), il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata è intervenuto per dare risalto ed importanza al campionato cadetto, come importante accademia per i giovani calciatori.
Queste le parole del numero 1 della B:
“Nel campionato di Serie B cerchiamo di metterci al servizio del movimento calcistico italiano. Abbiamo il 37% dei giocatori che sono Under 23 e ben il 71% sono di nazionalità italiana. Questi dati credo che aiutino molto tutto il contesto del calcio italiano“.
“Il cammino dell’Under 21 è estremamente positivo e noi siamo molto contenti. In 10 partite, 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Quella col Portogallo nei quarti dello scorso Europeo Under 21. Abbiamo segnato 21 gol e subito 10 reti, quindi direi che va bene. Nell’attuale girone di qualificazione abbiamo uno score di 4 vittorie e 1 pari, quello con la Svezia a Monza“.
“Che Mancini guardi per la Maggiore all’Under 21 è molto bello. é una delle funzioni principali delle rappresentative giovanili, essere fucina di talenti per la Nazionale principale. Bisogna alimentare la Nazionale con questi piccoli grandi campioni che abbiamo, che sono italiani e di ottima qualità“.