AZ, Slot: “Il Napoli giocherà con i migliori, speriamo nel pari”

Slot

(Photo by KOEN VAN WEEL/ANP/AFP via Getty Images)

Arne Slot, allenatore dell’AZ Alkmaar, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con il Napoli. Diversi i temi trattati, specialmente a proposito della sfida d’andata, dove gli olandesi vinsero clamorosamente al San Paolo, pur essendo decimati dal coronavirus. Contro la squadra di Rino Gattuso l’AZ cercherà di ripetere quanto fatto circa due mesi fa al San Paolo. In caso di sconfitta infatti, le chance di passare il turno diventano davvero minime, considerando la sfida tra Real Sociedad ed il Rijeka.

Mi aspetto che il Napoli giochi con la formazione migliore così come fece nella gara di andata. Stavolta speriamo di avere un maggiore possesso della palla ma abbiamo fatto grossi progressi anche dopo la trasferta in casa della Real Sociedad. Lì non abbiamo avuto il controllo della partita. Quando poi abbiamo giocato in casa nostra abbiamo mostrato quanto avessimo imparato dalla gara precedente. E ora spero che giocheremo meglio anche contro il Napoli. Mi aspetto un Napoli che ci verrà a pressare alti, ma possono essere pericolosi anche in contropiede perché hanno attaccanti molto rapidi”.

Slot sulle possibilità di una qualificazione ai sedicesimi

Non dobbiamo vincere necessariamente per qualificarci, ma speriamo almeno in un pari. Detto questo, non penso che vincere la prossima in casa del Rijeka sarà una passeggiata. Ovviamente voglio vincere, ma non è necessario”.