AZ Alkmaar e Lazio si affrontano questa sera all‘AFAS Stadion in occasione del ritorno degli ottavi di Conference League. Dopo la sconfitta subita nel match d’andata, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno bisogno di una prestazione di grande livello per poter ribaltare il discorso qualificazione, in quanto gli olandesi, attualmente, risultano essere tra le squadre più in forma del torneo. I biancorossi infatti sono reduci da quattro successi consecutivi e stanno lottando per la conquista del titolo olandese, ed inoltre esprimono un calcio dinamico e camaleontico come poche altre squadre nel vecchio continente. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Gli olandesi scenderanno in campo con il solito 4-2-1-3 mascherato da 4-3-3, che vedrà la presenza del solito Ryan tra i pali. In difesa giocano Chatzidiakos e Goes al centro, mentre ad occupare gli esterni saranno Sugawara ed il gioiello Kerkez. In mezzo al campo agiranno Clasie e Mijans, con Rejenders alle spalle del tridente offensivo composta da Odgaard, Pavlidis e Karlsson.
Maurizio Sarri sceglie di adottare un ampio turnover in vista della sfida, in modo da far rifiatare più giocatori possibile in vista del derby di Roma. In porta gioca Maximiano, e davanti a lui, al centro, ci saranno Patric e Casale. Sugli esterni spazio a Lazzari e Marusic, mentre in mezzo al campo, oltre all’insostituibile Milinkovic-Savic, giocheranno Marcos Antonio e Vecino. In avanti sarà ancora una volta Felipe Anderson a giocare da punta centrale, affiancato da Pedro e il giovane Cancellieri.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Clasie, Mijans; Rejenders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All: Jansen
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All: Sarri