Axel Kei nella leggenda, è il più giovane esordiente di sempre

Axel Kei nella leggenda, è il più giovane esordiente di sempre

(Photo by Ned Dishman/Getty Images)

Gli Stati Uniti hanno da poco dato origine ad una storia a dir poco straordinaria. Il mondo del calcio è intriso di tantissimi record, uno più particolare ed avvincente dell’altro, ma ciò che è successo ad Axel Kei è qualcosa che ha dell’incredibile. Parliamo di un classe 2007 che ha esordito nella seconda divisione statunitense, precisamente nella gara fra il Real Monarchs e i Colorado Springs Switchbacks.

Un record assoluto nella storia dello sport quello di Axel Kei, baby prodigio made in USA ma di origini ivoriane. Un attaccante dal potenziale importante, che nel giro di poco tempo potrebbe addirittura esordire in MLS, visto che il club proprietario del suo cartellino è il Real Salt Lake, che milita nella massima divisione nordamericana.

Una favola di quelle difficili da credere, e che è simbolo di quanto il calcio americano stia crescendo anche in termini di cura dei giovanissimi. Certamente di Axel Kei sentiremo molto parlare negli anni a venire, perchè esordire fra i professionisti a soli 13 anni è qualcosa di davvero unico.