Il legale del Napoli Mattia Grassani ha parlato in maniera sibillina in un’intervista al Corriere dello Sport. L’avvocato si è dimostrato sicuro delle proprie ragioni. “Il Napoli non accetterà alcuna penalizzazione, neanche sanzioni minori”.
Interrogato riguardo il clima aleggiante attorno al club partenopeo in questi giorni l’avvocato ha proseguito convinto. “Non ci sentiamo assolutamente sotto attacco. Il Napoli ritiene di essere dalla parte della ragione e gran parte della comunità scientifica pare aver compreso le ragioni della scelta del club, orientate al rispetto dell’Autorità Sanitaria Locale e per tutelare la salute dei cittadini”.
Recarsi a Torino sarebbe dunque risultato impossibile per gli azzurri, secondo il legale. “Partire avrebbe determinato la commissione di un reato, oltre alla messa in pericolo di una moltitudine di soggetti. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere se il Napoli fosse comunque andato a Torino, contro le disposizioni della ASL, e oggi, fosse emerso un focolaio delle dimensioni simili a quello che, purtroppo, si sviluppato in seno al Genoa”.
Grassani si dice inoltre cauto riguardo ai tempi della sentenza finale, come era sorto ieri sera in seguito alla richiesta della Procura federale di aprire un’indagine. “Credo servirà qualche giorno in più, vista la complessità della materia. La prossima settimana sapremo”.