Avvistato uno svincolato sulle tribune di Venezia-Roma | È fatta: a breve l’annuncio
Scovato dalle telecamere, confermati tutti i rumors: lo svincolato internazionale era a vedere Venezia-Roma, ora la firma. È fatta.
Per una volta la dura legge dell’ex non si è abbattuta sulla Roma. Sarà perché Eusebio Di Francesco ha smesso di giocare da un bel pò, sarà perché il Venezia ha un piede in Serie B. Sarà. Ma almeno stavolta i meme che girano sui social non verranno replicati.
La Roma passa in terra lagunare, di misura e con un rigore trasformato da Dybala che ha regalato tre punti pesanti alla squadra di Claudio Ranieri e ha fatto infuriare Eusebio Di Francesco, stufo per sua stessa ammissione di questi “rigorini”.
“La nostra partita più bella”. Claudio Ranieri va oltre lo striminzito 1-0 contro la penultima della classe. La seconda vittoria di fila in trasferta e l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato permette alla Roma di continuare a sperare per un posto in Europa.
“Sono soddisfatto perché sapevo quanto era difficile vincere qui – ha detto l’allenatore giallorosso -. Siamo stati sempre concentrati su ogni palla, forse come determinazione è stata la migliore partita di questa stagione”.
Stati d’animo differenti. Ma…
Per una Roma che esulta, un Venezia arrabbiato e demoralizzato per il leit motiv di un campionato dopo la squadra di Di Francesco gioca e costruisce, ma non capitalizza. Chissà se lo svincolato presente sulle tribune del Penzo riuscirà a sbloccare i lagunari.
Da tempo si parla di Wissam Ben Yedder, attaccante francese classe 1990 vincitore addirittura di una Europa League ai tempi del Monaco, attualmente svincolato. I contatti ci sono da diverse settimane, a tal punto che si parla non più del se arriva, ma quando arriverà.
Mission Impossible
Eusebio Di Francesco conferma tutto. O quasi: “Lo stiamo valutando, ma non gioca da sette mesi”. Intanto Ben Yedder è arrivato in città e ha visto sulle tribune del Penzo quella che potrebbe essere la sua prossima squadra, a cui serve una Mission Impossible per restare in Serie A. Soprannominato Benyebut o El Miarma, il francese di origine tunisine è dotato di una buona tecnica, veloce e preciso nel tiro, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco: ala, seconda punta e punta centrale.
La sua abilità nei dribbling è frutto della sua esperienza giovanile nel mondo del calcio a 5. Ma c’è quel problema evidenziato da Eusebio Di Francesco, è svincolato da sette mesi, non gioca una partita da tanto tempo. E soprattutto, se fosse in grandi condizioni, possibile che sarebbe rimasto tutto questo tempo senza squadra? Tant’è. Al Venezia serve aggrapparsi a quella salvezza distante cinque punti, con almeno una squadra (il Parma) da superare e un’altra (l’Empoli) da riacchiappare.