Avvistato a Formello: che colpo per Claudio Lotito | Dalla Premier League alla Lazio

Avvistato a Formello: che colpo per Claudio Lotito | Dalla Premier League alla Lazio

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com

Il club biancoceleste mette a segno un grande colpo di mercato: il volto nuovo arriva direttamente dalla Premier League.

Il mercato della Lazio è già iniziato, per tante motivazioni. La prima è che non è affatto detto che Marco Baroni sarà il prossimo allenatore dei biancocelesti nella stagione che verrà. Le schermaglie tra società e tecnico per gli ultimi risultati, ma soprattutto per la gestione dei nuovi arrivati, potrebbero portare a un divorzio che avrebbe del clamoroso, con tutto ciò che ne consegue.

In queste settimane ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Federico Chiesa, già cercato dai biancocelesti ai tempi della Juventus, prima che volasse a Liverpool. L’ex Azzurro ha bisogno di giocare per ritrovare la Nazionale e la Lazio potrebbe essere il posto giusto, in primis, per ottenere un minutaggio degno di tal nome.

A Liverpool, infatti, Chiesa ha totalizzato la miseria di 25 minuti, addirittura in tre presenze, per un totale di 194’ coppe inglesi annesse. Slot non lo vede proprio e di questo passo non ci sono dubbi sulla cessione al termine della stagione.

L’affare si può fare visto che i Reds sono molto interessati a Isaksen, ma bisogna superare un grosso ostacolo. È quello dell’ingaggio di Chiesa. Che ad Anfield Road guadagna circa 7 milioni a stagione, fuori budget per le casse della Lazio, a meno che l’ex Juventus e Fiorentina non decida di ridursi l’ingaggio, a quel punto la Lazio sarebbe in vantaggio sugli altri contender.

Rinnovo sì rinnovo no

I soldi per un mercato di un certo livello, magari con in tasca il pass Champions League, potrebbero arrivare dalla cessione di Mario Gila, richiestissimo. In primis dalla Juventus, poi dal Real Madrid, che ne detiene il 50% del costo di una futura rivendita. Questa la motivazione per cui Lotito sta alzando il prezzo fino a oltre 50 milioni di euro, per ammortizzare la cifra da corrispondere al Real Madrid.

Altrimenti meglio rinnovare subito (il contratto scade nel 2027) dal momento che lo spagnolo guadagna circa 500 mila euro netti, uno dei meno pagati del gruppo squadra biancocelesti, troppo pochi per un classe 2000 in grande spolvero nelle ultime annate.

Claudio Echeverri
Claudio Echeverri, gioiellino del Manchester City – instagram – calcioinpillole.com

Lotito va da Pep

Ma il nome caldo per la Lazio che verrà, con o senza Marco Baroni, è Claudio Echeverri, 19 anni, uno dei talenti più brillanti argentini, ex River Plate, un centrocampista offensivo classe 2006 arrivato a gennaio al Manchester City di Pep Guardiola.

Secondo il Corriere dello Sera, Echeverri sarebbe stato avvistato in un ristorante molto vicino al centro sportivo di Formello, se così fosse rappresenterebbe un altro indizio sull’interesse della Lazio per l’argentino. Se ne saprà di più, comunque, nelle prossime settimane.