Pierre-Emerick Aubameyang. Un nome sempre caldo nel mercato ma, stando alle dichiarazioni rilasciate a Canal Plus, il suo futuro sarà ancora con i Gunners. Il centravanti del Gabon, 31 anni compiuti a giugno, è approdato all’Arsenal nel gennaio del 2018, dopo quattro stagioni e mezzo al Borussia Dortmund. Dal momento del suo acquisto, per la cifra di 64 milioni di euro, Aubameyang ha segnato 72 reti in 113 presenze complessive con la maglia dell’Arsenal.
Intervistato dall’emittente transalpina, Aubameyang ha svelato dei retroscena di mercato e, contestualmente, delle offerte ricevute prima che arrivasse il rinnovo con l’Arsenal: “Ci sono state molte offerte, in particolare del Barcellona, ma non solo”. In merito alla scelta di restare, l’attaccante ha aggiunto: “Sono rimasto anche per l’affetto che ricevo dai tifosi e dalle persone di questo club. Da quando sono qui mi sento come uno di loro, per questo ho scelto di restare, è stato semplice”.
L’ex primavera del Milan ha sottolineato, ancora una volta, l’importanza del tecnico Mikel Arteta. Aubameyang lo indica come uno dei principali motivi che, inevitabilmente, lo ha portato a prolungare il suo contratto: “Abbiamo parlato a lungo durante il lockdown. Mi ha spiegato i termini del progetto e mi ha convinto a restare qui”.
Si chiudono, dunque, le possibilità di vedere Aubameyang lontano da Londra. Il giocatore, stando alle passate indiscrezioni, era finito anche nel mirino dell’Inter in caso di partenza di Lautaro. Ora il gabonese si appresta a continuare il suo percorso sotto la guida di Arteta. Intanto ha già segnato due gol nelle prime quattro partite ufficiali della nuova stagione, tra cui quello fondamentale contro il Liverpool nella finale di Community Shield, vinta poi dai Gunners ai calci di rigore(6-5 d.c.r., ndr). Aubameyang non si pone limiti, da leader tecnico del suo Arsenal.