Attento Napoli: il Manchester United prova l’assalto a Kim

Kim Napoli Manchester United

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I partenopei rischiano di perdere uno dei protagonisti di questa stagione. A complicare i piani del Napoli, infatti, c’è la clausola inserita nel contratto di Kim valida per l’estero sulla quale club come PSG e Manchester United potrebbero fare un pensierino.

Kim Napoli Manchester United
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Impatto devastante a Napoli: Kim si è preso la scena

Il Napoli prova a blindare uno dei suoi gioielli: Min-jae Kim. Il difensore sudcoreano è arrivato dal Fenerbahce quest’estate per circa 20 milioni per sostituire il vuoto lasciato da una colonna come Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea.

Nella stipula dell’accordo con il sudcoreano la società di De Laurentiis ha inserito una clausola rescissoria di 50 milioni valida per l’estero. Adesso i partenopei vorrebbero rimuovere la suddetta per non rischiare di perdere il difensore dopo solo un anno.

Il Manchester United ci prova per Kim: le contromosse del Napoli

La clausola inserita nel contratto di Kim, rischia di essere un’arma a doppio taglio per Spalletti che nell’ex Fenerbahce ha trovato un leader difensivo e carismatico. Le prestazioni del sudcoreano non sono passate inosservate e hanno attirato l’interesse di molti club europei.

Kim Napoli Manchester United
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Prima di approdare al Napoli il difensore era stato vicino ad Inter e Juventus ma nessuna delle due società ha poi sferrato l’attacco decisivo per assicurarselo. Il Napoli di De Laurentiis, però, deve guardarsi dalla concorrenza di club europei come Manchester United e Paris Saint Germain, pronti a versare i 50 milioni della clausola rescissoria per acquistare Kim. Per questo la dirigenza è al lavoro per adeguare il contratto del difensore e rimuovere, o aumentare, la clausola fissata quest’estate.