Uno degli attaccanti maggiormente attenzionati dal Milan continua ad essere Benjamin Sesko. L’attaccante sloveno tuttavia è apprezzato anche da diversi club, ed ora anche la Premier League ha messo prepotentemente gli occhi su di lui. Ecco le ultime sul suo futuro.
Uno dei reparti che nel corso della prossima estate avrà maggiormente bisogno di rinforzi in casa Milan è senza dubbio l’attacco. Il club rossonero ha praticamente già perso Oliver Giroud, ormai destinato agli States, ed anche il futuro di Luka Jovic è ancora pieno di nubi: due validissime ragioni per investire in maniera consistente nel reparto avanzato. Nelle ultime settimane il Diavolo sembrerebbe aver puntato fortemente su Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 del Lipsia che tanto piace a Moncada e D’Ottavio, ma le difficoltà sembrano essere molteplici.
In primis si tratta di un giocatore che costa molto, visto che sul suo contratto è posta una clausola variabile che parte da 50 milioni, e che potrebbe spingersi anche oltre i 75. Cifre di questo tipo sono ampiamente fuori dalla portata dei rossoneri, ma questo non è l’unico problema presente nella potenziale operazione. Il secondo ostacolo è infatti rappresentato dalla concorrenza, visto che importanti club inglesi come Arsenal e Manchester United hanno messo gli occhi su di lui.
L’agente del giocatore Elvis Basanovic è stato visto ieri sera all’Old Trafford nel corso della sfida fra i Gunners e i Red Devils, vinta dalla squadra di Arteta grazie ad una rete di Trossard. La sua presenza non era principalmente volta all’assistere al big match inglese, ma a prendere i primi contatti con i due club in questione, entrambi interessati al giocatore. Non si hanno notizie certe in merito a come i contatti siano poi proseguiti, ma di sicuro qualcosa attorno a Sesko ha iniziato a muoversi.
Sebbene l’attaccante sloveno risulti una delle primissime scelte in casa Milan, non mancano le alternative. Nella mente dei rossoneri è sempre presente il nome di Joshua Zirkzee, protagonista di una grande stagione con il Bologna di Thiago Motta. Anche in questo caso il costo è davvero molto alto (si parla di 45-50 milioni di euro circa), ma i meneghini vorrebbero puntare sul riscatto di Saelemaekers per abbassare le pretese dei felsinei. Anche Gyokeres è un nome forte dalle parti di Milanello, ma anche in questo caso i costi altissimi stanno tenendo il Diavolo alla larga. Il più abbordabile sembrerebbe essere Guirassy, che però al momento non è un nome prioritario per la società milanese.