Il Genoa ora trema per davvero: l’attaccante può lasciare i rossoblù nel mercato estivo. Su di lui è piombato un top club di Serie A.
Ultimi scampoli di stagione anche per il Genoa, che fino ad ora ha disputato un campionato tranquillo e in grande solidità. Ciò lo conferma anche la posizione in classifica dei rossoblù, che al momento si trovano al dodicesimo posto in Serie A con 35 punti conquistati, a più dieci punti dalla zona retrocessione.
Se la salvezza sembra ormai una pratica archiviata, ciò che è ancora in bilico è la permanenza di alcuni giocatori che tanto bene hanno fatto in quest’annata. Sono diversi i calciatori che hanno performato in maniera egregia da inizio campionato, e inevitabilmente le sirene del mercato hanno iniziato a suonare anche in casa Genoa. Tante potrebbero essere le partenze quest’estate, ma una in particolare potrebbe essere tanto dolorosa per i tifosi genoani. Ecco tutti i dettagli.
Come ogni anno il calciomercato può strappare tanti giocatori di qualità a diverse squadre, pronti a trasferirsi per fare, spesso e volentieri, un salto di qualità. Questo è anche il caso di Mateo Retegui, il quale, dopo la buona stagione disputata con il Grifone, ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club. Come riporta Tuttosport la squadra che si è più avvicinata al giocatore nelle ultime ore è la Juventus. I bianconeri hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore: nelle prossime settimane è attesa un’accelerazione che potrebbe concludersi in maniere positiva subito prima o subito dopo l’Europeo.
Autore di sei gol e due assist in 23 partite, Retegui potrebbe davvero essere il prossimo rinforzo della Juve in attacco. L’italo-argentino andrebbe a puntellare una rosa che, soprattutto dal punto di vista offensivo, ha bisogno di una scossa. L’eventuale arrivo del centravanti del Genoa permetterebbe al club bianconero di sopperire ad un’eventuale partenza di Dusan Vlahovic, ma anche di affiancarlo e dargli concorrenza per una maglia da titolare nel corso della prossima stagione.
L’obiettivo della Juventus, visto il Mondiale per Club alle porte, e l’imminente e sempre più probabile ritorno in Champions League, sarebbe quello di avere una rosa profonda dalle molteplici alternative, in modo da non farsi cogliere impreparata ad ogni evenienza. Al momento i contatti tra la Juve e Retegui sono stati avviati. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti aggiornamenti.