Attente Milan e Atalanta, un top club piomba su Ouedraogo

Attente Milan e Atalanta, un top club piomba su Ouedraogo

Un top club europeo irrompe sul gioiello Ouedraogo: Milan e Atalanta avvisate (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Assan Ouedraogo ha da tempo attirato l’interesse di alcuni club italiani, nella fattispecie Milan e Atalanta. Ora il Diavolo e la Dea, tuttavia, si ritrovano a dover fronteggiare la minaccia portata da un grande club europeo, che nelle ultime settimane sembra aver alzato la soglia d’interesse sul gioiello dello Schalke 04.

La stagione di Serie A si è conclusa, e per i club è tempo di pensare alle strategie future in ottica mercato. Milan e Atalanta sono reduci da stagioni completamente diverse, quasi opposte in certo senso, ma questa diversità porta in dote degli intrecci molto interessanti in termini di scelte di mercato, per una questione principalmente di ambizioni. I due club italiani sono da tempo interessati al giovane Assan Ouedraogo, centrocampista polivalente dello Schalke 04 che ha stupito per la sua immensa duttilità, associata ad una buona tecnica e ad un’intelligenza di grande impatto sul campo.

I rossoneri in particolare seguono il gioiellino tedesco da molti mesi, e quest’estate potrebbero senz’altro tentare di accaparrarselo, ma gli ostacoli che dovranno affrontare non sembrano pochi. Secondo quanto riportato da Sportbuzzer sul giocatore ci sarebbe anche il forte interesse del Bayern Monaco, che sarebbe pronto ad offrirgli un lungo contratto. I bavaresi tuttavia sembrano avere l’intenzione di lasciarlo in prestito nel suo attuale club, per poi annetterlo tra i ranghi nei prossimi anni.

Ouedraogo
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Scatto Bayern per Ouedraogo: Milan e Atalanta avvisate

La corazzata bavarese rappresenta un ostacolo arduo da scavalcare, e i motivi appaiono quanto mai ovvi. Il club tedesco è infatti in grado di offrire un prestigio superiore, oltre che, verosimilmente, un ingaggio piu alto. D’altra parte il 18enne tedesco potrebbe essere allettato dall’idea di procede a step, e di sposare una causa come Milan e Atalanta da protagonista per poi tentare l’ascesa nei club attualmente piu competitivi. Il Bayern è inoltre da sempre in grado di monopolizzare il mercato in Bundesliga, motivo per il quale strappare un calciatore di grande prospettiva dal campionato tedesco spesso risulta difficile.

L’Atalanta ha tante offerte per Ederson e potrebbe perdere anche Koopmeiners, e ciò ha spinto il club a valutare anche Ouedraogo come possibile rimpiazzo. Il rinnovo di Gasperini esigerà però delle importanti conferme anche in quel reparto, e per questo motivo la situazione è ancora tutta da definirsi. Il Milan, dal canto suo, non ha ancora fatto offerte concrete, ma le possibilità di un affondo dipenderanno anche da chi sarà il prossimo allenatore.