Calciomercato

Attenta Inter, su Inzaghi piomba la Premier League. Via in estate?

Inzaghi Premier League – L’Inter trema, Inzaghi può dire addio a fine stagione: tre squadre inglesi piombano sull’allenatore. Ecco tutti i club interessati.

L’Inter di Simone Inzaghi sta stregando da ormai due stagioni l’Europa intera. Il gioco dei nerazzurri, abbinati alla solidità di squadra e ai risultati ottenuti negli ultimi mesi, con la finale di Champions League in vetrina, hanno attirato le attenzioni di diversi top club sul tecnico. Ad ora i risultati stagionali vedono l’Inter al primo posto in classifica in Serie A a più nove punti dalla Juventus, e vicina alla qualificazione per i quarti di finale di Champions League.

Con 21 vittorie in 25 partite giocate in campionato, Simone Inzaghi ha dimostrato di saper alzare l’asticella dei calciatori che allena, e proprio per questo potrebbe dire addio in estate, tentato dalle tante offerte estere che potrebbero arrivare. Ecco tutti i club interessati, con la Premier League in prima fila.

Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Inter, la Premier League ti soffia Inzaghi: i club interessati

L’Inter potrebbe salutare Simone Inzaghi a fine campionato. A riportarlo è Tuttosport, che vede due squadre di Premier League in prima fila per provare a siglare un accordo col tecnico piacentino in vista della prossima stagione calcistica. Ci sarebbero infatti Manchester United e Chelsea in agguato, pronte a ricoprire d’oro l’ex Lazio, e che nell’ultimo periodo si sarebbero informate, anche a causa del contratto in scadenza nell’estate del 2025.

Un aspetto importante che è da considerare è l’ingaggio da 5,5 milioni di euro che Inzaghi percepisce con i nerazzurri, e che in caso di approdo in Premier League potrebbe lievitare a circa 8/9 milioni. Occhi aperti in casa Inter dunque, con l’allenatore finalista di Champions League che potrebbe a breve lasciare il club milanese.

Zhang prova a blindare Inzaghi

Non ci sono solo Manchester United e Chelsea pronte a offrire un contratto a Simone Inzaghi, bensì rimangono alla finestra anche il Liverpool e il Barcellona. Alla luce delle prestazioni e dei risultati ottenuti l’Inter vorrebbe fare di tutto per tenersi stretto il proprio tecnico ancora per almeno una stagione, ma non sarà semplice. Ora l’obiettivo di Inzaghi assieme alla società è quello di conquistare la seconda stella, poi ci si penserà. L’obiettivo di Steven Zhang è quello di provare a blindare l’allenatore il prima possibile, prima che i club esteri prima citati lo assaltino con proposte difficilmente rinunciabili. Il futuro di Inzaghi, in ogni caso, è ancora tutto da scrivere.

Share
Published by
Federico Draghetti