Atletico Madrid, ufficiale: Simeone ha rinnovato sino al 2027

Atletico Madrid, ufficiale: Simeone ha rinnovato sino al 2027

L’Atletico Madrid ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato il contratto del tecnico Diego Pablo Simeone sino al prossimo 30 giugno 2027.

Una storia d’amore senza fine quella tra l’Atletico Madrid e Diego Pablo Simeone. Il club spagnolo e il tecnico argentino continueranno la loro strada insieme anche nei prossimi anni. I Colchoneros, infatti, hanno annunciato di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’allenatore. Simeone ha firmato il nuovo contratto che lo legherà all’Atletico Madrid per altre tre stagioni sino al prossimo 30 giugno 2027. L’ex centrocampista della Lazio è in sella alla panchina degli spagnoli dal 2011 e in questi anni ha vinto due titoli di campione di Spagna, una Coppa del Re, due Europa League, due Supercoppe Europee e una Supercoppa di Spagna. A questa vanno aggiunte anche due finali di Champions League concluse in maniera amara, perse per mano dei cugini del Real Madrid.

Simeone rinnovo con l’Atletico Madrid: il comunicato

Simeone rinnovo

“Diego Pablo Simeone continuerà ad allenare il nostro club fino al 30 giugno 2027. Il tecnico argentino ha firmato il suo nuovo contratto presso la sede del Cívitas Metropolitano, segnando così la continuità del progetto iniziato con il suo arrivo sulla panchina biancorossa a dicembre. 2011.

Da allora, la nostra istituzione sta attraversando uno dei periodi di maggior successo, durante il quale abbiamo vinto otto titoli: due campionati (2013/14, 2020/21), una Copa del Rey (2012/13), due Europa League (2011 /12, 2017/18), due Supercoppe Europee (2012, 2018) e una Supercoppa Spagnola (2014). A questi titoli si aggiungono due finali di Champions League, nel 2014 e nel 2016, tutti successi che ci hanno permesso di raggiungere il secondo posto nel ranking UEFA per club.

Ad oggi sono già 642 le partite in cui ci ha guidato, ottenendo 380 vittorie e subendo solo il 18% delle sconfitte. In questo modo, Simeone non è solo l’allenatore che ha allenato più volte la nostra squadra in una partita ufficiale – superando le 612 di Luis Aragonés – ma anche quello di maggior successo e quello che ha guidato la stessa squadra nella Liga per più stagioni consecutive attualmente.

Allo stesso modo, fin dalla sua prima stagione completa sulla panchina biancorossa, la nostra squadra si è sempre qualificata alla fase a gironi della Champions League, un traguardo che nelle ultime undici stagioni è stato eguagliato solo da Manchester City, Bayern Monaco, FC Barcelona, ​​​Real Madrid e PSG”.