Calciomercato Italia

Atletico Madrid su Vlahovic: la Juve pensa a due contropartite

Come riportato dalla stampa spagnola, l’Atletico Madrid starebbe seriamente pensando a Dusan Vlahovic per rafforzare il suo reparto avanzato: la Juve valuta delle contropartite tecniche. 

Continuano ad imperversare senza sosta le voci che vorrebbero Dusan Vlahovic lontano dalla Juventus nel prossimo futuro. Già nella scorsa estate il serbo era stato associato al Chelsea in ottica di uno scambio per arrivare a Lukaku, ma il tutto non si è poi concretizzato. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’ex Fiorentina sarebbe finito anche nel mirino dell’Atletico Madrid, tanto da essere reputato uno dei principali obiettivi per l’attacco dei Colchoneros. Sempre secondo la fonte, in questo momento la Juventus starebbe valutando le potenziali contropartite tecniche dell’operazione, ed in tal senso i nomi principali risulterebbero essere due: Alvaro Morata e Rodrigo De Paul.

(Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Juve, l’Atletico Madrid bussa per Vlahovic: si valutano i nomi di Morata e De Paul come contropartite tecniche

Non si hanno ancora conferme in merito a questa presunta trattativa, ma non è da escludere che la Juventus possa pensare di cedere Vlahovic in estate, specialmente se l’annata dovesse rivelarsi simile a quella precedente per numeri e prestazioni. I bianconeri hanno disperatamente bisogno di centrocampisti in questo momento, viste le squalifiche di Fagioli e Pogba e l’impossibilità di mettere le mani su Emil Hojbjerg del Tottenham per questioni economiche. Morata e De Paul farebbero entrambi comodo ad Allegri ed ai bianconeri, ma ad oggi risulta altamente improbabile che il club piemontese possa sedersi a parlare della cessione di Vlahovic a gennaio.

Piu probabile che se ne possa riparlare a giugno, quando la situazione del serbo sarà più chiara. Fino ad allora i bianconeri potrebbero valutare anche altre opzioni, come ad esempio Mario Hermoso, piu volte sondato dalla società per le sue capacità in fase di costruzione e per la sua esperienza.

Share
Published by
Francesco Lionetti