Atl. Madrid, Simeone: “Dobbiamo migliorare nella continuità”
Pareggio a reti bianche tra l’Atletico Madrid ed il Porto in Champions League. A parlare del match è stato l’allenatore degli spagnoli, Diego Simeone, parlando a Movistar+: “Dobbiamo continuare a migliorare, cercando di mantenere la continuità di gioco per più minuti possibile. Non siamo entrati male in partita per i primi 10-15 minuti. Poi abbiamo rallentato, per questo parlo di continuità, di trovare regolarità nel gioco e trovare velocità, che farà la differenza apparire.
Sistemi di gioco? “Il sistema è un modo di cercare varianti in modo che la squadra possa trovare soluzioni al gioco e abbiamo calciatori che possono giocare in varie posizioni e darci quella possibilità. Giochiamo con tutti i sistemi, facciamo sempre quei cambiamenti. I fischi a Griezmann? Stanno facendo un film e creando una situazione morbosa. Per noi è importante aver recuperato un calciatore straordinario e che possiamo godercelo”.
Simeone ha poi continuato in conferenza stampa: “Dobbiamo continuare a migliorare, che sarà un settore complesso. Il Milan era avanti 1-2 a Liverpool e poi ha finito per perdere. Noi avremmo potuto vincerla oppure perderla. Dobbiamo aumentare la velocità nel gioco, generare più intensità in mezzo al campo in avanti e con quello lavoreremo”, riporta Marca.